SISTEMARE CASA NEL 2018: ECCO I 58 LAVORI DI EDILIZIA CHE SI POSSONO FARE IN CASA SENZA CHIEDERE PERMESSI O AUTORIZZAZIONI

Pubblicato in News il 02 mag 2018

Da oggi non è più necessario chiedere il permesso al comune, né ottenere alcuna autorizzazione per installare pannelli solari, pergotende, controsoffitti e per svolgere molti altri lavori in casa o opere di manutenzione ordinaria, di edilizia ed impiantistica.
E’ infatti entrato in vigore il decreto delle infrastrutture contenente un elenco di 58 voci di tutti i lavori, interventi e riparazioni realizzabili senza dover richiedere autorizzazioni, comunicazioni (Cil, Cila, Scia) o permessi al comune.

Alcuni esempi tra i lavori di manutenzione ordinaria in edilizia libera possiamo contare: pavimenti esterni; aree di parcheggio provvisorio; serramenti e infissi esterni e interni; inferriate, ringhiere, controsoffitti, protezione antincendio.
Nelle opere di piccola edilizia, invece: serre; pannelli solari e fotovoltaici; gazebo; pergolati e tende a pergola; tensostrutture.

Per visualizzare il glossario completo clicca su questo link


Invia un commento

Acconsento al trattamento dei dati personali

MARCO DALL'IGNA

Scrivimi

Pagina precedente

L’errore che molti commettono nel mettere in vendita la propria casa e l’ingrediente segreto che invece devi usare per farlo davvero! 

Pagina successiva

DEVI SISTEMARE IL TUO GIARDINO MA CONTINUI A RIMANDARE? ECCO IL MOTIVO PER CUI TI CONVIENE FARLO ADESSO.
Newsletter