Sei brutto come un debito! Anzi peggio, come un mutuo!

Pubblicato in News il 25 feb 2020

In genere questa frase viene utilizzata con una accezione assai negativa perché, ammettiamolo, il mutuo sotto certi aspetti è veramente una cosa brutta. Pensa a tutte le vacanze che potresti farti se non dovessi pagare quel salasso ogni mese!


 Eppure, grazie a quel salasso avrai una casa tutta tua, che è comunque molto meglio che pagare lo stesso salasso per un affitto. Almeno sai che, tutti quei soldi, tutti quei sacrifici, un giorno ti renderanno la possibilità di dire che hai una casa tutta tua, da poter vivere, amare e da poter lasciare ai tuoi figli. 


Allora forse il mutuo non è poi una cosa così brutta, non credi? A dirla tutta, lo è quando ti lasci fregare. Quando becchi professionisti poco seri che pur di venderti un immobile al prezzo che dicono loro, solo per scucirti qualche millino in più, ti rifilano mutuo con tassi di interesse VERGOGNOSI che ti porterai dietro per tutta la vita. 


Un professionista serio, invece, sa anche consigliarti come muoverti nella parte finanziaria del mercato immobiliare, spiegandoti come funzionano i mutui nello specifico, e soprattutto, come evitare di prendere dolorose batoste. Un professionista immobiliare, ad esempio, ti spiega che la banca oggi è disposta a coprire solo l’80% dell’importo totale di cui avrai bisogno per l’acquisto, quindi una parte di soldi dovrai mettercela tu. Ti spiega che ci sono mutui con tassi di interesse apparentemente vantaggiosi, ma che nascondono clausole distruttive. Ti spiega che dovrai comunque avere dei risparmi da parte, perché ci sono costi extra da affrontare per l’acquisto di una casa, che non sono comprese nel solo costo dell’immobile. Un professionista immobiliare ti affianca passo dopo passo e ti protegge dalle fregature. 


E tu? Sei sicuro di star facendo i giusti passi per ottenere i soldi di cui hai bisogno per acquistare casa? Se vuoi evitare che il tuo mutuo sia ‘brutto come un debito’ e ad assicurarti di vivere sereno durante i prossimi anni della tua vita, allora vai su www.centrocasaschio.it e chiedi una consulenza gratuita con un professionista immobiliare della nostra squadra, che ti guiderà e ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. 


P.S Vai su www.centrocasaschio.it e prenota subito la tua consulenza gratuita, non c’è un minuto da perdere, è del tuo futuro che siamo parlando! Staff Centro Casa.

Invia un commento

Acconsento al trattamento dei dati personali

CENTRO CASA SCHIO

Scrivimi

Pagina precedente

QUESTA è la verifica più importante che devi fare per sapere con certezza se puoi vendere la tua casa … oppure no! 

Pagina successiva

Acquisto casa abusiva: la responsabilità dell’agenzia immobiliare
Newsletter