News

Ecco come un cliente (gentile e a modo), sta proponendo in vendita la propria casa con un'agenzia......

... ma ignorando tutto ciò che i cosiddetti "esperti" avrebbero dovuto riferirgli ancor prima di proporlo in vendita!

Non vi nascondo quanta delusione ed amarezza ho provato quando ho incontrato questi clienti che stanno proponendo in vendita la loro casa e sono passati da noi esclusivamente per una consulenza, per trovargli casa da acquistare... ma con un nostro breve incontro scopriamo insieme che non possono fare nè una cosa nè l'altra.

Mi raccontano che si sono appoggiati ad una agenzia immobiliare per vendere la propria casa ma mi accorgo con 3 semplici domande che non hanno, ne la possibilità di vendere e tanto meno di acquistare... ed è da ben 6 mesi che l'agenzia propone l'immobile in vendita.

Per non essere frainteso MI SPIEGO MEGLIO... la mia delusione va a quel "pseudo collega" che non si informa prima di proporre l'immobile in vendita e per la sola smania di avere un immobile in più da pubblicizzare non si interessa delle cose più importanti, ad esempio capire se ci sono effettivamente le condizioni per poterlo vendere... come in questo caso, che non ci sono!
Questa signora ha il padre 78enne (anche lui proprietario della casa in questione) ed è in una struttura privata dove gli operatori che lo stanno seguendo, stanno valutando di interdirlo (ossia riconoscerlo come persona non più in grado di intendere e volere)... e da qui tutto quello che ne consegue.

Ma l'amarezza va in particolare modo a questa famiglia, così a modo e gentile che sono incappati in queste persone che tutto possono essere, fuorché professionisti... i clienti che avevo davanti a me sono quelle classiche brave persone "sicuramente un po' ingenue e facilitone" che "appunto" con ingenuità e con troppa facilità si sono ritrovate (nel passato) con delle difficoltà economiche, tanto da saltare il pagamento di ben 5 rate di mutuo e questo ha comportato loro ad essere segnalati in crif (Cos'è la Crif?) questo significa che troveranno difficoltà nel richiedere un nuovo finanziamento (anche se non è impossibile).

Perlomeno avvisare questa famiglia della situazione in cui si potrebbero trovare... invece no! ...questi delinquenti/incapaci li tranquillizzava dicendo che ci potevano pensare dopo la vendita della casa e non sarebbe stato un problema!!!...ma dico io!!! Ci sei o ci fai?!!!... Stai mettendo a repentaglio una famiglia, già in grande difficoltà e non ritieni opportuno salvaguardare loro prima dei tuoi interessi???
Non voglio fare il moralista ma nel nostro lavoro purtroppo ci sono ancora tanti e troppi disonesti, fancazzisti!!! FATE ATTENZIONE!!!

Se necessiti di una consulenza fissa pure un appuntamento con il responsabile di zona contattandoci allo 0445607778 o 3420328605.📞

Contattaci

Per maggiori informazioni, compila il form. Ti ricontatteremo per un incontro conoscitivo.

Compila il form